Verso Inter-Udinese : formazione e due esclusioni eccellenti

Rientra Miranda e due eccellenti in tribuna

Domenica si gioca a San Siro Inter-Udinese, ultima gara della stagione in cui i nerazzurri saranno chiamati a concludere con dignità il campionato. La notizia del giorno è la probabile presenza in tribuna di Gabigol e Joao Mario che nel corso dell’ultimo incontro con la Lazio hanno abbandonato anzitempo la panchina per recarsi negli spogliatoi, questa quindi la punizione della società per i due giocatori (arriverà anche una multa) che attualmente si stanno allenando a parte.

Si è invece riaggregato al gruppo il recuperato Miranda che dovrebbe farcela per domenica, mentre Kondogbia torna a disposizione dopo la squalifica. Lo staff medico sta valutando con attenzione le condizioni di Icardi e Murillo, l’argentino si sta allenando a parte mentre per il colombiano gli esami hanno escluso lesioni dopo l’infortunio rimediato domenica a Roma.

Mister Vecchi dovrebbe confermare la formazione vittoriosa con la Lazio, riproponendo il 4-2-3-1 con Medel ad affiancare Gagliardini sulla linea dei mediani e Brozovic dietro le punte. L’unica eccezione sarà rappresentata dal ritorno al centro della difesa di Miranda al posto dell’acciaccato Murillo, mentre Andreolli che ha ben figurato nelle ultime due gare completerà il pacchetto centrale.

In panchina, oltre a Pinamonti che già è stato impiegato alla fine del match con la Lazio, il tecnico dovrebbe portare alcuni giovani della primavera che potrebbero trovare qualche minuto di spazio a gara in corso: si tratta di Rivas e Vanheusden.

Questa quindi la probabile(4-2-3-1): Handanovic,D’Ambrosio,Miranda,Andreolli,Nagatomo,Medel,Gagliardini,Candreva,Brozovic,Perisic,Eder(All.Vecchi).

Riguardo alla gara, il patron dell’Udinese Pozzo ha dichiarato oggi ai microfoni di Sky Sport: “L’Inter è una squadra difficile da affrontare, fatta da grandi giocatori; abbiamo visto contro la Lazio che se le cose le girano bene vince tranquillamente. Noi andremo a San Siro a giocarci questa partita non avendo nulla da perdere, vediamo cosa viene fuori. L’obiettivo è sempre quello di migliorare i risultati sportivi e lavoriamo per questo”.