Bernardo Silva Manchester City: niente Milano e si appresta a firmare per Guardiola
Bernardo Silva Manchester City: niente da fare per il giovanissimo prospetto classe 94, che pare stia per firmare un contratto con i citizens.
Il Monaco da un po’ di tempo a questa parte, starebbe riuscendo a piazzare un’importante operazione di mercato all’anno.
Questo perché, fatta eccezione per il caso Kondogbia, i giocatori ceduti si sarebbero sempre rivelati affidabili.
James Rodriguez, sarebbe l’esempio lampante. Mbappe, potrebbe esserne in futuro un altro.
In ogni caso, si starebbe rivelando una scuderia di talenti che riuscirebbe ad auto-alimentarsi anche grazie all’acquisto di nuovi giocatori.
Il segreto? Un’ottima squadra di osservatori e di uomini mercato. Vedasi il trasferimento lampo di Tielemans. Un futuro top player, che sicuramente farà parlare di se.
Bernardo Silva adesso, si starebbe per aggiungere alla lista dei partenti eccellenti della squadra del principato.
Guardiola lo avrebbe messo sulla lista dei desideri, perché grazie alle sue caratteristiche tecniche, potrebbe incarnare al meglio i suoi dettami di gioco.
Il portoghese, infatti, farebbe come punto di forza l’agilità e la capacità di giocare con il pallone tra i piedi.
Caratteristiche tipiche delle squadre di mister Pep che starebbe provando ad esportare in Inghilterra, il cosiddetto tiki taka.
Secondo la redazione di Premium Sport, autrice della notizia, il costo dell’operazione sarà di circa 80 milioni di euro.
Niente da fare quindi per l’Inter, che si era interessata al giovane attaccante esterno, per inserirlo a destra, in un ipotetico 11 della prossima stagione.
Si restringerebbero ulteriormente quindi, le scelte sul mercato della dirigenza nerazzurra.
Si vedrà da qui all’inizio della sessione, quali altri profili verranno messi sotto osservazione.
Intanto, dalle parti di Appiano Gentile, si starebbe aspettando l’ufficialità del nuovo allenatore che sarà determinante per la concretizzazione delle trattative.
Fino ad allora, potrebbe essere difficile poter sapere di nuovi trasferimenti.