Home » Conte saluta l’Inter? “Resto al Chelsea, ho due anni di contratto”

Conte saluta l’Inter? “Resto al Chelsea, ho due anni di contratto”

Conte non arriverà a Milano, l’Inter vira su Spalletti

La telenovela Conte sembra giunta alla conclusione: il tecnico leccese sembra chiudere definitivamente la possibilità di approdare all’Inter. Questo quanto trapela dalle sue parole al Corriere della Sera nell’ambito di un’intervista esclusiva:

“Con mia moglie abbiamo preferito aspettare i primi sei mesi. A gennaio si sarebbe dovuta trasferire, ma non volevamo far lasciare la scuola a metà anno a mia figlia. L’anno prossimo la famiglia si trasferisce”

Mentre per quanto riguarda la sua permanenza al Chelsea:“Stiamo progettando il futuro. Quest’anno avevamo una base di 13-14 buoni giocatori, l’anno prossimo con la Champions dobbiamo aumentare la rosa nei numeri e nella qualità. La base ora c’è, bisogna metterci le ciliegine. Se resto al Chelsea? Ho ancora due anni di contratto, dimostrano di apprezzarmi, condividono le mie idee e il mio progetto. Quando vai di pari passo nella costruzione di alcune cose sei abbastanza sereno. E non è questione se Abramovich mi accontenta. Nel mio percorso di allenatore non mi hanno mai dato chissà che. Magari uno chiede, ci sono altri che sono bravi non solo a chiedere ma anche a farsi accontentare. Io chiedo, ma devo imparare la via giusta per farmi accontentare. Sotto questo punto di vista devo crescere molto. A chiedere sono bravi tutti, i fenomeni sono quelli che ottengono. Qui c’è condivisione di un progetto, sanno che la rosa va rinforzata”