Keita: è derby di mercato tra le milanesi
INTER NEWS – Rivali da sempre. Entrambe di proprietá cinese, attive sul mercato ed ora sullo stesso profilo. Dopo una stagione amara di soddisfazioni, culminata con il sorpasso e conseguente qualificazione (ai preliminari) di EL, l’Inter tenta lo sgambetto di mercato ai cugini del Milan.
Dopo il blitz di mercato di Mirabelli e Fassone, intenzionati ad aprire una doppia trattativa con la Lazio per Keita e Biglia (55mln per entrambi la richiesta), la morsa del Milan si è temporaneamente allentata. E – come riportato stamani dalla GdS – l’Inter ne ha approfittato inserendosi con prepotenza per il calciatore senegalese con passaporto spagnolo.
Il giovane Keita Balde, ex vivaio Barcellona, sta concludendo la stagione a suon di marcature – 13 quest’anno. Primo obbiettivo per l’attacco di entrambe le milanesi, Keita sembrava più vicino ai rossoneri, che dopo la missione romana dei suoi agenti di mercato aveva perlomeno in mano un abbozzo di trattativa.
L’Inter si inserisce nella trattativa
La pausa di riflessione ha incoraggiato l’Inter a provarci. Manovra di disturbo che risponde a quella del Milan per Rodriguez prima e Conti poi. Un derby di mercato riaccesosi qualche anno fa con l’affare Kondogbia, già dato per rossonero e poi ‘strappato’ dai cugini a suon di milioni (e che affare..) e che ogni estate regala sorprese, scaramucce e colpi di scena. Meno quelli di mercato pervenuti fino ad oggi.
Keita è dato in uscita dalla Lazio. Il giovane vuole tentare l’avventura in una big senza fare panchina ed entrambe le compagini gli offrirebbero un ruolo da titolare. L’Inter avrebbe dalla sua il mercato faraonico che Suning, realtà più stabile della ancor non chiara proprietà cinese del Milan. Il Milan punta sulla voglia di riscatto ed ambizione per la prossima stagione.
Lotito non è mercante con cui è facile trattare. Ma i soldi possono convincerlo a privarsi del suo talento.