AS conferma la trattativa per Rodriguez
L’Inter tratta James Rodriguez. Dopo la notizia di ieri di Sportitalia, anche il quotidiano spagnolo AS conferma l’indiscrezione. Una prima offerta di 40mln di euro sarebbe stata recapitata stamane al Real Madrid. Offerta declinata perchè considerata troppo bassa per il fantasista colombiano, considerato il suo prezzo di acquisto appena tre anni fa (80mln); prezzo – rifiutato – che peraltro Suning arrivò ad offrire ad agosto.
Le parti – riferisce AS – sebbene distanti, sono intenzionate ad arrivare ad un accordo nel più breve tempo possibile. Il Real vuole fare cassa (per virare su Mbappè del Monaco). L’Inter invece, piazzare il primo grande colpo dell’era Suning, dopo averci provato l’estate scorsa, ottenendo il Si del Real ma non il benestare del colombiano, deciso a giocarsi le sue carte in blancos.
Zidane-Rodriguez: amore mai sbocciato
La trattativa sarebbe dovuta rimanere in gran segreto fino alla finale di Cardiff, ma le voci di una possibile partenza di James Rodriguez si rincorrono già da parecchi mesi. Il numero dieci dei blancos ha mal digerito il poco impiego da parte di Zidane. Allenatore col quale non è mai nato un feeling eccezionale. Molte panchine (ha giocato 1.824’, solo di più di Pepe, Casilla, Mariano e Coentrao) e gol al di sotto delle (sue) possibilità lo hanno convinto a fare le valigie anzitempo per potersi consacrare definitivamente dopo l’ultimo Mondiale (2014) che aveva fatto innamorare folllemente del trquartista colombiano.
Classe 1991, piede mancino e fantasia da vendere, arriverebbe a Milano come big. Difficile che gli si prospetti la stessa sorte che ha avuto a Madrid. L’Inter gli garantirebbe infatti una maglia – probabile n°10 – da titolare inamovibile. Il giocatore andrebbe a coprire la trequarti offensiva aggiungendo fantasia ed estro alla rosa nerazzurra. L’eco mediatico che il suo acquisto genererebbe poi, sarebbe immenso, chiaro segnale del cambio di passo definitivo della società, stufa di rincalzi e seconde scelte.
Anche lo Utd su di lui
L’acquisto di James Rodriguez rientrerebbe nella maxi-trattativa che porterebbe in nerazzurro un altro blancos, Pepe. L’Inter deve guardarsi le spalle dal Manchester United, anch’esso interessato al colombiano e col quale -riferisce la RNC Colombiana- ci sarebbe un principio di accordo col giocatore. Dalla sua il club dei Diavoli Rossi – fresco di vittoria in EL – avrebbe la partecipazione alla prossima Champions League.
I buoni rapporti tra Florentino Perez e Suning potrebbero beneficiare i nerazzurr