Inter News, Perisic fa rotta su Manchester
Inter News, Ivan Perisic è in procinto di passare al Manchester United. Da diverso tempo ormai la società nerazzurra ha individuato nell’esterno croato l’uomo destinato a lasciare Milano per incassare la plusvalenza richiesta dal FFP.
Le trattative con la società inglese vanno avanti sottotraccia da circa due settimane.
I Red Devils avrebbero già definito l’accordo con il giocatore, sulla base di un quadriennale da sette milioni l’anno.
Su queste cifre, Perisic andrebbe dunque in pratica a raddoppiare i suoi compensi. Richiesta nerazzurra di 50 milioni, plusvalenza oltre i 30 milioni.
Anche l’accordo tra le due società sembra a portata di mano. La prima offerta inglese di 42 milioni di euro non è ritenuta adeguata dall’Inter che ne chiede almeno 50.
Ma si tratta di una forbice non incolmabile, sulla quale l’agente del giocatore Fali Ramadani lavora alacremente per limare ogni asperità e definire l’operazione in tempi relativamente brevi.
La volontà del ragazzo c’è, quella delle due società anche. Quando una trattativa parte così spedita, difficilmente naufraga per cifre a questo livello quasi irrisorie. E’ da ricordare che Perisic venne acquistato nell’estate del 2015 dopo la ferma insistenza di Mancini.
Il prezzo pagato al Wolfsburg fu di 16 milioni: molti osservatori, ai tempi, parlarono di prezzo eccessivo. Ora che l’affare sta garantendo alle casse nerazzurre una plusvalenza di oltre 35 milioni considerando l’ammortamento, forse tutti saranno più convinti.