Gabigol: interessamento del Las Palmas
Dalla presentazione in pompa magna all’uscita anzitempo nell’ultimo match disputato contro la Lazio. Questa la parabola di Gabigol all’Inter. Più che parabola, vista l’assenza di ascesa e picco, sarebbe più consono chiamarla linea retta. Gabriel non si è integrato nell’Inter, più generalmente non ci ha quasi mai messo piede. Con la scenata fatta in panchina durante Lazio-Inter di settimana scorsa si è giocato anche le ultime esigue chances di giocare all’ultima a San Siro. Per lui sarà tribuna infatti.
L’esigenza ora è quella non solo di evitare di bruciare un possibile talento, ma soprattutto l’investimento fatto appena 9 mesi fa. 30 i milioni pagati. Impossibile una sua vendita, in quanto genererebbe una minusvalenza terribile; lo scenario più plausibile è quello di un’esperienza all’estero in prestito. Nelle ultime ore – riferisce SKY Sport – si è fatto avanti il Las Palmas, squadra delle isole Canarie che annovera tra le proprie fila Kevin Prince Boateng. La squadra giocherà in primera division spagnola dopo la salvezza ottenuta quest’anno.
Dopo Coutinho è il turno di Gabigol?
Successe anche a Philippe Coutinho. Alla sua prima stagione all’Inter stonò. Per lui il prestito all’Espanyol fu un toccasana. Tornò più sicuro di sè e rigenerato dalla fiducia goduta in Catalunia. Così per Gabigol un passaggio ad una realtà minore potrebbe servire per mettere all’opera quel che di buono si dice di lui. Meno pressione mediatica, più rendimento calcistico. L’impiego più costante permetterebbe a Gabriel Barbosa di meritarsi l’Inter. Perchè comunque l’Inter punta su di lui e ha tutte le intenzioni di farlo crescere con meno pressioni.