Steven Zhang nuovo AD dell’Inter? A rivelarlo la Gazzetta dello Sport
Zhang Jr. sulla strada di diventare il nuovo AD delegato dell’Inter. Sarebbe questa la strada individuata dalla società per eliminare le strettoie che bloccano ogni decisione operativa sulla strada Milano-Cina.
E’indubbio che la lontananza del vertice decisionale stia rallentando ogni operazione.
Sabatini non è ancora stato presentato ufficialmente, la decisione sull’allenatore slitta di giorno in giorno.
Le operazioni di mercato già impostate rischiano di franare sotto il peso del tempo che passa. Un esempio su tutti: Schick qualche settimana fa era già in mano all’Inter.
La decisone di prenderlo era stata presa, ma è mancata l’ultima parola sul pagamento della clausola. E così la Juventus ha potuto effettuare il sorpasso ed il talento ceco sembra ora decisamente avviato verso Torino.
Conti, Bernardeschi, Belardi gli altri nomi di giocatori tutti dati in arrivo e tutti invece bloccati dall’assenza del timbro finale della proprietà. Che la società voglia riflettere è ovvio ma occorre delegare la responsabilità del mercato ad un centro decisionale italiano.
Che si tratti di Sabatini o di Ausilio a questo punto poco importa. A rigor di logica dovrebbe essere Sabatini, plenipotenziario del gruppo Suning ad avere in mano la gestione al 100% del budget del mercato.
In questa logica, la decisione di individuare in Steven Zhang l’AD della società dovrebbe rappresentare il necessario elemento di chiarezza. Ma anche il tempo è una condizione irrinunciabile, e di tempo l’Inter non ne ha più.
La rosea riporta che la nomina di Zhang Jr. potrebbe arrivare entro la fine di giugno. Ciò significherebbe un ulteriore mese senza un centro decisionale accanto alla sede operativa.
E gli altri club non stanno certo fermi ad aspettare che la Cina si avvicini.