Roberto Mancini vicinissimo allo Zenit
Roberto Mancini sarebbe vicinissimo alla panchina dello Zenit di San Pietroburgo. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport il Mancio sarebbe pronto all’approdo in Russia. I rumors dei giorni scorsi hanno trovato conferme. Non ultima la sua iscrizione al canale Instagram dello stesso Zenit; dettagli che di questi tempi fanno la differenza.
Il club russo vorrebbe – con Mancini allenatore – riprendere quel ciclo vincente ed italiano chiusosi 3 anni fa con l’addio di Luciano Spalletti. Con l’esonero di Mircea Lucescu, tecnico mai amato dalla tifoseria, si apre così un posto vacante. La necessità è quella di riportare lo Zenit in Champions League già da quest’anno.
L’allenatore di Jesi sarebbe in cima alle graduatorie del presidente Serghey Fursenko, che già lo aveva contattato – ma per il ruolo di Ct della nazionale russa – nel 2012. Poi però, dopo le dimissioni forzate da presidente della Federazione i discorsi caddero nel nulla.
Nuova esperienza all’estero
Dopo l’estate rovente ed il periodo sabbatico, Roberto Mancini potrebbe decidere di intraprendere una nuova sfida all’estero dopo le parentesi vittoriose al City (Premier e Coppa d’Inghilterra) e Galatasaray (Coppa di Turchia); questa volta nella ‘fresca’ San Pietroburgo.
Per lui ci sarebbe pronto un ricco contratto da 5-6 milioni netti l’anno. Le parti sarebbero praticamente vicine all’accordo ed in settimana dovrebbe arrivare la fumata bianca.