Home » (GdS) Inter news: Eder MVP. Brozovic e Perisic brillano alla loro ultima?

(GdS) Inter news: Eder MVP. Brozovic e Perisic brillano alla loro ultima?

Inter news: Eder il migliore. Il palo beffa Palacio

Inter news:  la squadra nerazzurra chiude con dignità un’annata da incubo rifilando cinque gol alla malcapitata Udinese nell’ultima uscita stagionale. Una commiato che sa di beffa nel quale ogni singolo giocatore sceso in campo è riuscito a guadagnarsi almeno la sufficienza, come si nota nei giudizi riportati dalla Gazzetta dello Sport:

CARRIZO 6 Gara d’addio anche per Carrizo. Si merita la sufficienza con una presa bassa a disinnescare il destro di Zapata. Sicuro in un paio di uscite alte.
D’AMBROSIO 6,5 Prestazione più che altro difensiva. Si vede poco davanti ma dietro non soffre la fisicità di Zapata
ANDREOLLI 6,5 Va a saltare nell’area friulana: testata di poco a lato. Fa sportellate continue con Zapata: soffre, ma alla fine regge.
MEDEL 6 Sempre ben posizionato. Fuori nell’intervallo per un problema muscolare.
NAGATOMO 6 Dinamico e generoso,
SANTON 6,5 Percussione secca, e centro basso a ispirare l’1-0 di Eder. Spinge con continuità, sfruttando gli spazi creati dai movimenti di Perisic. Nella ripresa gioca centrale e non disdegna neppure in quella posizione.
SAINSBURY 6 Esordio in assoluto, un paio di buone cose. Prestazione macchiata dal cartellino giallo

GAGLIARDINI 6 Va altissimo e incorna di poco a lato. Gestisce bene palla davanti alla difesa, manca un po’ di iniziativa.

KONDOGBIA 6,5 Perfetto con la vanga, è pulito anche in fase di impostazione, a parte un pericoloso retropassaggio in zona caldissima, ma Matos non sfrutta l’occasione.
CANDREVA 6,5 Palla bellissima per Palacio. Tanta corsa di qualità.
BROZOVIC 6,5 Preciso il diagonale del 3-0.
PERISIC 7 Puntuale a imbucare l’assist di Eder. Poi, sfrutta l’errore di Widmer e serve a Brozovic una palla d’oro. Manda alle stelle a tu per tu con Scuffet. Nella ripresa fa impazzire Angella prima di servire a  Eder la palla per il 4-0.
PALACIO 6 Subito un diagonale sul palo grazie all’imbucata di Candreva. È alla gara d’addio: applausi solo per lui dalla Curva.
EDER 7.5 Otto gol in campionato. A parte qualche piccolo passaggio a vuoto è uno di quelli che non ha mia mollato. Doppietta e assist per il 2-0.