Inter news: D’Ambrosio convocato al posto di Emerson
Inter news: a causa del grave infortunio occorso a Emerson Palmieri (rottura del crociato del ginocchio sinistro) durante la partita delle 18:00 all’Olimpico tra Roma e Genoa, il ct della Nazionale Giampiero Ventura ha chiamato a Coverciano il terzino nerazzurro Danilo D’Ambrosio, aggregandolo al gruppo che sta preparando l’amichevole del 31 maggio a Empoli contro San Marino.
Per D’Ambrosio si tratta della seconda convocazione sotto la gestione Ventura e la seconda di sempre per l’ex capitano del Torino. Nell’ultima amichevole dell’Italia, giocata contro l’Olanda, il terzino napoletano è riuscito anche a debuttare con la maglia azzurra negli ultimi scampoli di partita. L’esterno classe ’88 è convocato anche per le sfide contro Uruguay (amichevole) e Liechtenstein (gara valevole per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018).
Insieme a lui, è arrivato nella notte anche Gianluca Caprari, che da luglio sarà ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro. L’attaccante italiano è stato convocato al posto di Verdi.
Va ricordato che Roberto Gagliardini, non è stato convocato da Giampiero Ventura in comune accordo con Gigi Di Biagio, visto che l’Under 21 italiana ad inizio giugno inizierà le fasi finali per la conquista del titolo europeo e Gagliardini sarà un punto fisso di quella squadra. Convocato da Di Biagio anche Domenico Berardi, molto seguito dal club meneghino.