Inter news: San Siro risparmia solo Totti e Palacio
Inter news: senza dubbio il saluto più sincero e sentito, dai tifosi nerazzurri è stato quello attribuito a Rodrigo Palacio. All’annuncio delle formazioni, seppur inizialmente si è seduto in panchina, il nome dell’argentino è stato più volte scandito dalla gente. Lui, nel frattempo, ne approfittava per scattare qualche foto ricordo sul campo assieme alla famiglia.
Il Corriere dello Sport in edicola stamane riporta che mentre lo speaker annunciava il nome di Rodri, in Curva veniva srotolato un’inequivocabile striscione: «Hai sempre dimostrato di onorare la nostra maglia… Grazie di tutto Rodrigo Palacio». Quando è entrato, nella ripresa, tutto San Siro aspettava soltanto una sua prodezza, tutto San Siro aspettava il suo gol. Il destino è sembrato compiersi al primo tocco dell’argentino, ma il suo destro, chirurgico come sempre, è andato a sbattere sul palo.
“ Il Trenza – scrive il quotidiano – è stato l’unico a salvarsi, al di là del tributo a Totti («Onore a Francesco Totti esempio di attaccamento ai propri colori»). Nonostante la squadra nerazzurra segnasse a ripetizione, infatti, per tutto il primo tempo non si sono mai interrotti i cori di contestazione nei confronti dei giocatori. Stesso copione pure nella ripresa e al fischio finale, solo con un pizzico in meno di convinzione”.