“Ho giocato nel miglior club al mondo”
Rodrigo Palacio, con la partita disputata ieri al “Meazza” ha chiuso il suo quinquennio interista. Tanti i messaggi di stima nei confonti del Trenza nerazzurro. Lui che si è sempre comportato in maniera eccelsa. Mai un tono fuori dalle righe, o musi lunghi per le molte panchine. Addirittura si ricorda una sua prestazione eccezionalmente fuori ruolo – da portiere – in un Inter Verona di Coppa Italia.
Entrato nel secondo tempo, si è visto negare dal palo quello che sarebbe stato il suo ultimo gol – dei 58 totalizzati – in nerazzurro. Riguardo il suo ciclo all’Inter a fine partita ha spiegato : “Dopo cinque anni è arrivato il momento di salutare e ringraziare tutti. Sono state stagioni difficili, ma ho giocato nell’Inter, la squadra più grande del mondo e sono orgoglioso” chiosa il Trenza ai microfoni di Tuttosport. Un amore confermato dall’attaccamento alla maglia e la dedizione in allenamento.
Palacio però non vuole ancora appendere gli scarpini al chiodo. Non ora. Ma non parla nemmeno di un ritorno in patria, come molti si aspettavano. Il suo desiderio sarebbe quello di rimanere in Italia e giocarsi le sue ultime carte, magari in una realtà minore: “Il futuro? Vorrei restare un altro anno in Italia, vedremo se troverò una squadra”
Siamo certi che dovunque vada l’apporto di Palacio sarà di grande aiuto, soprattutto per l’esempio che una figura come la sua può dare ai giovani. Impegno, sacrificio e professionalità. Buona fortuna Trenza!