Inter News: Vecchi su Spalletti, Joao Mario-Gabigol e Perisic
Il mister spende parole di stima per il probabile futuro tecnico
Spalletti sta per diventare ufficialmente l’allenatore dell’Inter e Stefano Vecchi lo cita ai microfoni di Premium Sport dopo la partita vinta dall’Inter contro l’Udinese:”Un consiglio per Luciano Spalletti? Non so se verrà lui, se fosse così sicuramente è un allenatore di alto livello, ha vinto anche all’estero, da anni dimostra di saper gestire piazze importanti e giocatori importanti, ha tutto per far bene all’Inter. Ma questa squadra, se si allena in un certo modo e trova il giusto spirito può fare cose importanti. La squadra deve ritrovare la cultura del lavoro, ma mi riferisco a tutto il gruppo in generale. La nostra difficoltà è stata questa, devo ringraziare buona parte del gruppo, quella che si è impegnata ed è ripartita per finire la stagione con dignità sia in settimana sia sul campo“.
Mentre per quanto riguarda i due esclusi Joao Mario e Gabigol:”Le aspettative su di loro, così come su altri giocatori, è chiaro che portano dei problemi a loro stessi ma anche all’interno del gruppo, nel modo di allenarsi. Io credo che loro, ma anche altri, faranno tesoro di questa stagione perché questa è una maglia prestigiosa e bisogna stare sul pezzo sempre. Bisogna avere una cultura del lavoro diversa che ti consente di andare in campo a fare la differenza come questa squadra deve fare”
Caso Ivan Perisic, Marco Barzaghi, inviato di Premium Sport, ha intercettato un significativo labiale di Vecchi al momento della sostituzione del croato “In bocca al lupo ovunque andrai”. Sembra quindi quasi certa la sua partenza destinazione Manchester o PSG, nonostante le più caute dichiarazioni durante l’intervista “Non so cosa stanno facendo sul mercato, leggo quello che viene scritto. Lui poi non parla mai, non abbiamo mai avuto il sentore della sua partenza“.