Mercato Inter: (Sun) Perisic-Utd accordo trovato!
Sun. Perisic-Utd, è praticamente fatta!
In Inghilterra danno per fatto il trasferimento di Perisic al Manchester United. Lo riferisce il Sun sul suo portale web. Nonostante le smentite di rito di Ausilio, siamo ai dettagli. Qualche ‘milioncino’ da limare – l’Inter vorrebbe almeno 50mln – le parti sono più che mai vicine all’accordo. Le cifre si aggirano attorno ai 47mln di euro (42mln di sterline) e ad Ivan Perisic un contratto da quasi 5mln annui.
La corte di Mourinho si è fatta sempre più serrata. Il tecnico lusitano avrebbe iniziato la sua opera di convincimento già da marzo, durante la sosta per le nazionali. Allora Ivan era ancora in dubbio. Dubbi sciolti dopo il saluto di ieri alla Curva Nord, a fine partita – che lo ha visto peraltro protagonista con un gol e due assist.
Un possibile crack, con troppi alti e bassi
I malumori in casa Inter ed il biennio assai avaro di soddisfazioni hanno contribuito a far si che l’esterno sinistro si convincesse a cambiare aria. Un giocatore potenzialmente cardine di un’Inter competitiva, ma spesso discontinuo nei momenti chiave della stagione. Anche lui – come del resto tutta la squadra – ha staccato la spina inanellando prestazioni da ‘ectoplasma’, alternate a giornate di grazia.
E’ un peccato, perchè Ivan il terribile , così rinominato dai tifosi, ha nel passo, nella rapidità e nell’esecuzione i colpi del crack. In Serie A è uno dei migliori laterali sinistri. Il suo contributo sottoporta quest’anno è stato notevole – 11 i gol siglati. Ha contribuito alla rincorsa e all’abbandono della volata – poi fallita – Champions.
Il bisogno di vendere per fare cassa e, di conseguenza un mercato privo dell’assillo del FFP obbliga l’Inter a cederlo al miglior offerente. Lui ha già scelto la sua destinazione: Manchester, sponda Red Devils. Il fascino della Champions unito al carisma di Josè Mourinho è molto attraente. Champions che l’Inter potrebbe garantirgli in due anni. Troppo tempo per chi, a 28 anni, vuole vincere e subito. Certo è che Perisic dovrà evitare i cali di tensione che hanno portato tante critiche.