Molte le squadre interessate al talento brasiliano
Gabigol, arrivato a settembre accolto dall’ovazione dei tifosi è diventato una sorta di oggetto misterioso. Impiegato davvero col contagocce dai tecnici che si sono avvicendati quest’anno sulla panchina dell’Inter, ha avuto pochissime occasioni di mettersi in mostra, pur avendo dimostrato di avere voglia, corsa, un altro passo rispetto alla media dei giocatori del campionato e di saper segnare. Il giocatore che ha rappresentato un notevole investimento da parte di Suning ha finito la stagione in tribuna a causa della sua polemica reazione al mancato ingresso in campo durante il match con la Lazio. E l’orientamento della società sarebbe quello di cedere il giocatore in prestito per fargli trovare spazio e accumulare l’esperienza necessaria nel calcio europeo.
Varie squadre si starebbero muovendo per chiedere informazioni sulla disponibilità dell’attaccante brasiliano: dalla Spagna si registra l’interesse del Las Palmas e del Siviglia e tra le pretendenti ci sono anche il Porto e il Nizza che sta valutando come rimpiazzare la possibile partenza di Mario Balotelli. Nell’ultima ora è inoltre rimbalzata dalla Turchia la voce di un interessamento del Fenerbache.
Presto quindi si potrebbe decidere il futuro del giovane brasiliano, nonostante la sua volontà sia quella di rimanere in nerazzurro come confermato ultimamente dal padre del giocatore:“Gabriel adesso è in vacanza ma assicuro che la sua intenzione è quella di restare all’Inter, dal momento che ha la grande possibilità di dimostrare il suo valore in Italia. Lui è innamorato della tifoseria dell’inter, che lo ha sempre esaltato. In queste ore si vocifera di una cessione all’estero, ma sembra chiara la volontà di imporsi in nerazzurro non appena avrà compreso i meccanismi del calcio italiano”.
.