Calciomercato Inter | Ufficiale: Luciano Spalletti non è più il tecnico della Roma
Calciomercato Inter: Luciano Spalletti non è più l’allenatore della Roma
Calciomercato Inter: la Roma con una nota sul proprio profilo Twitter ufficializza il divorzio col tecnico toscano che dunque a breve verrà presentato come nuovo allenatore del club nerazzurro.
Il successore di Spalletti sulla panchina giallorossa sarà con ogni probbilità, salvo cataclismi, Di Francesco, allenatore del Sassuolo, che deve però ancora trovare un accordo per liberarsi dal club emiliano.
Di seguito il comunicato ufficiale del club capitolino:
“L’AS Roma comunica la fine del rapporto di lavoro tra il Club e l’allenatore Luciano Spalletti. Vogliamo porgere i nostri più sentiti ringraziamenti a Luciano Spalletti per il grande lavoro svolto e per l’importante contributo dato al club sin dal suo ritorno”, afferma il presidente dell’AS Roma Jim Pallotta. Sotto la sua guida in questa stagione, la squadra ha conquistato il maggior numero di punti e segnato più reti nella storia del club giallorosso. Auguriamo a Luciano il meglio per il futuroIl Club intende continuare il suo percorso di crescita e il nuovo allenatore condividerà i valori e la filosofia della Società, contribuendo allo sviluppo dell’AS Roma“.
Il sito della Roma ricorda come il tecnico di Certaldo ha ripreso il club capitolino nel gennaio 2016 in una posizione di classifica arretrata e l’ha portato, grazie a una striscia vincente di ben 8 partite, a giocarsi il preliminare di Champions contro il Porto. Spalletti, inoltre nella sua prima avventura romana aveva conquistato due coppe Italia e una Supercoppa italiana, dove in tutte e tre finali le finali vinte ha affrontato proprio il club meneghino, molto probabilmente la sua prossima squadra.