Inter: occhi puntati su un giovane azzurro
Stando a quanto riferisce il giornalista ed esperto di mercato Nicolò Ceccarini, l’Inter sarebbe interessata a Pellegrini del Sassuolo. Per ora solo timidi approcci col club neroverde. Discorsi da approfondire.
Il giocatore, fresco di convocazione in Nazionale maggiore (al posto di Gagliardini, finito in under21), ha disputato un’ottima stagione coi neroverdi di Di Francesco. Passato dalla Roma al Sassuolo nel 2015 si è fatto spazio in una squadra che da quando è in Serie A è stata vetrina di molti talenti. La Roma attualmente gode del diritto di recompra. Ma garantisce Ceccarini “La Roma è un gradino sotto ad Inter e Milan”. Anche i rossoneri si sarebbero informati sul giovanissimo – appena 20 anni – centrocampista romano.
Stagione soddisfacente al Sassuolo
Il valore del cartellino di 8mln è destinato a lievitare anche in virtù delle 8 reti (uno in Europa League) ed 8 assist di quest’anno. Il nome di Lorenzo Pellegrini è tornato alla ribalta dopo qualche settimana di calma piatta. L’Inter e il Sassuolo di Squinzi hanno parecchi discorsi sul tavolo. Da Berardi ad Acerbi ed appunto Pellegrini. Gli emiliani però sono bottega cara; sanno resistere alle avanches delle big perchè puntano a diventare ancor più realtà sportiva di riferimento della Serie A.
Se si deciderà di puntare forte sul numero 6 neroverde ci sarà da battagliare con molte squadre.