Home » Oriali Inter: feedback importanti da parte del ct Ventura

Oriali Inter: feedback importanti da parte del ct Ventura

Oriali Inter: Ventura si esprime sulla possibile partenza del team Manager

Oriali Inter: parole importanti, quelle pronunciate dall’allenatore della nazionale italiana, Giampiero Ventura.

L’ex Inter, ricopre il ruolo di team manager per gli azzurri. Assieme a Conte, ha ridato energia ed entusiasmo, riprogettando il concetto di nazionale.

Oggi si ritrova a traghettare gli under 21, per trasmettere la sua esperienza e voglia di vincere, a un gruppo emergente.

In merito alle sue qualità e alla sua importanza, l’attuale ct della nazionale ha tenuto a sottolineare alcuni aspetti.

Se infatti Oriali dovesse partire verso altre esperienze, come dichiarato a Coverciano nella conferenza e riportato da Tuttomercatoweb, bisognerà trovare una figura di pari livello.

Ventura si è addirittura sbilanciato, dicendo che un degno successore potrebbe essere proprio Francesco Totti, che ha appena salutato il calcio giocato.

Il discorso, quindi, fa presupporre che nell’aria un eventuale approdo dell’ex bandiera nerazzurra, forse non sarebbe così improbabile.

Tutti infatti lo davano come possibile colpo, strettamente legato all’arrivo di Antonio Conte. Pare invece che potrebbe essere un discorso a parte.

Certo è che uno come lui, all’Inter servirebbe eccome. Una personalità di spessore che in passato ha già portato la squadra alla vittoria.

Il triplete, è forse il ricordo più bello e anche evidente della sua carriera. La concreta testimonianza di come si costruisca una squadra vincente, e di come si trasmetta la mentalità ai giocatori.

In una fase di ricostruzione delicatissima come quella di cui oggi ci sarebbe bisogno, lui sarebbe il personaggio più indicato.

Mister Vecchi, già in occasione del post partita di Lazio Inter da poco disputata, ha ribadito come serva trasmettere disciplina all’interno dello spogliatoio, per rimettere in sesto le cose.

Ripartire dalle cose semplici, anche perché solo con campionato e coppa italia, sarebbe impossibile programmare in grande.

L’Inter ha bisogno di ripartire e Oriali, potrebbe essere un importantissimo tassello.