Gabigol: la sua permanenza a Milano non é scontata

Gabigol verso il prestito all’estero

Gabigol, il famigerato acquisto estivo del gruppo Suning, porterebbe lasciare Milano dalla prossima estate.

Nonostante le recenti dichiarazioni fatte dal padre, che avrebbe sottolineato l’amore verso i tifosi da parte dell’attaccante, sarebbe in procinto di trasferirsi.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il brasiliano starebbe pensando di approdare in Liga, tra le fila del Las Palmas.

La formula, ancora non nota, potrebbe trattarsi di un prestito oneroso mantenendo la titolarità sul cartellino da parte dell’Inter.

Sempre secondo il quotidiano sportivo, la proprietà cinese sarebbe questa volta accondiscendente nella conclusione dell’operazione.

Vista la stagione appena conclusa, il campione olimpico potrebbe ricominciare da un campionato competitivo come quello spagnolo.

Lì sicuramente, le sue caratteristiche offensive verrebbero esaltate in considerazione del fatto che avrebbe particolarmente sofferto l’esasperato tatticismo della Serie A.

L’intenzione della dirigenza di corso vittorio emanuele allora, con il prestito di Barbosa, potrebbe svelare nuove mosse di mercato.

I vari Berardi e Bernardeschi ad esempio sarebbero profili che si adattarebbero benissimo al ruolo di esterno di attacco.

I nerazzurri infatti, con l’imminente cessione di Perisic, si potrebbero ritrovare scoperti sulla fascia sinistra.

Così la possibilità di trovare un altro esterno offensivo, diventerebbe una vera e propria esigenza.

Le valutazioni per i due giocatori sono abbastanza vicine, almeno dal punto di vista economico.

Forse Bernardeschi, vista la sua duttilità e capacità atletica, sarebbe il preferito, mentre Berardi il più fattibile.

In ogni caso, il tutto sarà chiarito, non appena i nerazzurri nomineranno ufficialmente l’allenatore.

Solo così si potrà pensare di agire concretamente sul mercato, senza correre rischio di inserire in rosa, elementi non graditi.