(GdS) Mercato Inter: la lista dei desideri di Spalletti
Mercato Inter: tutti i nomi in entrata
Mercato Inter: solamente nella giornata di ieri Luciano Spalletti ha dato l’addio ufficiale alla Roma, ma secondo la Gazzetta dello Sport in edicola stamane, la sua creatura nerazzurra cominicia già a prendere forma.
Di seguito le dichiarazioni del quotidinao: “A livello tattico, non è da escludere la difesa a tre, anche se il suo modulo preferito è il 4-2-3-1, con la variante 4-3-3. A livello di uomini, il mercato in entrata si preannuncia ricco“.
“Spalletti – spiega la Rosea – vorrebbe trattenere Perisic, che invece a meno di ribaltoni verrà scarificato per il fairplay finanziario. Il croato gli sarebbe più utile del pur tattico Candreva. Nel mirino del club meneghino ci sarebbero anche giocatori come James Rodriguez, Di Maria, Bernardeschi e Berardi“.
In seguito la Gazzetta fa il punto sul reparto dei centrocampisti: “A centrocampo, invece, occhi su Krychowiak, Tolisso e Strootman, che però nei giorni scorsi ha rinnovato. Tante variabili pure in mezzo al campo. Se giocasse a tre, Spalletti a protezione della difesa potrebbe preferire un cagnaccio alla Medel a un Gagliardini che pure stima molto ma che deve ancora inquadrare“.
“In difesa – chiosa la Rosea – spiccano le preferenze per Conti, Emerson Palmieri ( che a causa dell’infortunio al crociato sinistro sarà fermo sino ad ottobre), Dalbert, Darmian,Vrsaljko, Rüdiger, Manolas, De Vrij e Rodrigo Caio. Pepe, anche se il portoghese non convincerebbe del tutto visto l’età e i numerosi infortuni che lo hanno tenuto fermo nelle ultime stagioni”.
Queste le due formazioni sulla pagina della Gazzetta dello Sport:
Inter (4-3-3): Handanovic; Conti, Rudiger, Miranda, Dalbert; Nainggolan, Gagliardini, Tolisso; Bernardeschi (Berardi), Icardi, Di Maria.
Inter (3-4-2-1) :Handanovic; Rudiger, Miranda, Manolas; Conti, Krychowiak, Gagliardini , Dalbert; Nainggolan, Icardi, Bernardeschi (Di Maria).