L’ex terzino dell’Inter del 2010 Maicon ricomincia la sua avventura calcistica dal Brasile
Sembrava che Maicon in Brasile, in particolare nel Botafogo, potesse ritrovare fiducia nelle sue capacità, ma i mesi di allenamento trascorsi con il club di Rio de Janeiro ( Botafogo), non hanno portato alla sottoscrizione di un contratto tra le parti. Non è quindi sbocciata la scintilla tra il terzino e la squadra della zona sud di Rio.Dopo aver lasciato la Roma nel 2015/2016 e aver fatto la storia calcistica dell’Inter, Maicon è finito nel parco dei giocatori svincolati.
L’ex Inter non si è dato però per vinto e all’età di 36 anni inizia una nuova avventura nell’Avai, squadra che rappresenta la città di Florianopolis ed attualmente militante nel campionato organizzato dallo stato di Santa Caterina.
A rendere noto l’intervenuto accordo contrattuale tra le parti, è lo stesso club biancazzurro con un comunicato ufficiale diffuso dal proprio profilo twitter ” Maicon è il nuovo rinforzo per la stagione”. L‘acquisto di Maicon seppur 35enne rappresenta una buona aggiunta alla rosa della squadra di Florianopolis.
Quanto detto dopo aver collezionato ben 177 presenze in maglia nerazzurra condite da 16 gol in serie A e 57 in giallorosso nella massima serie italiana andando a segno quattro volte.
Dopo aver collezionato ben 449 apparizioni complessive nella sua carriera, il terzino di Novo Hamburgo ritorna a calcare i campi calcistici.