Il destino di Jovetic dipende da lui
Non solo il Marsiglia per Jovetic. L’opzione Siviglia per Jovetic non è ancora tramontata, sebbene l’opzione sul diritto di riscatto scadesse esattamente ieri. Il quotidiano spagnolo Estadio Deportivo parla di un Siviglia intenzionato ad esercitare il diritto del montenegrino – per di più alle cifre pattuite. L’unica condizione è che l’attaccante decida di ridursi l’ingaggio.
Nonostante ieri fosse il termine massimo per pagare i 13mln stabiliti dall’accordo, l’Inter avrebbe garantito al club andaluso una corsia preferenziale per Jovetic. La volontà del club e del giocatore è quella di continuare insieme, a patto che entrambi facciano un sacrificio.
Un apporto determinante
Stevan, dopo stagioni amare falcidiate da ricorrenti infortuni, al Siviglia ha trovato la sua dimensione ideale. Arrivato a gennaio è stato letteralmente determinante. Alla prima presenza ha subito segnato al Real Madrid. Gol e vittoria Siviglia. Nei mesi a seguire le buonissime prestazioni – 7 gol e 5 assist in totale – hanno convinto la dirigenza al riscatto. Jovetic la prossima stagione – a Siviglia – potrebbe giocarsi la Champions League, fattore su cui farà leva il nuovo direttore sportivo dei rojiblancos Oscar Arias.
L’Inter si ritroverebbe con quel tesoretto ipotizzato per ripianare i debiti a bilancio. Chissà che con altre cessioni minori possa evitare addii dolori – quello di Perisic – e fare un mercato libero si dagli assilli del FFP, ma con qualche buon elemento già rodato.