Probabile destinazione Juventus per l’attaccante
Il presidente della Samp Massimo Ferrero ha confermato oggi l’interesse della Roma per Patrik Schick, ma ha indicato la Juventus come prossima destinazione dell’attaccante ceco.
Queste quanto dichiarato da Ferrero all’inviato di Pagine Romaniste: “Schick? Va alla Juventus. La Roma lo ha chiesto, ma non ha i soldi. Dite a Pallotta di cacciare i soldi. Senza soldi non si canta messa“.
Conferme quindi sull’interesse della Roma per il giocatore seguito da tempo anche dall’Inter che sembrava nelle scorse settimane molto vicina ad assicurarsi le prestazioni del giovane attaccante, ma pare che dalle parole di Ferrero la destinazione più probabile sia quella di Torino sponda bianconera.
Altre conferme sembrano arrivare da Tuttosport: “La fumata bianca per il passaggio di Patrik Schick alla Juventus è attesa per la prossima settimana. I dettagli del trasferimento dell’attaccante blucerchiato a Torino verranno decisi soltanto dopo la finale di Champions. Il risultato di sabato, quindi, in qualche modo potrebbe determinare anche il futuro del giocatore, che potrebbe rimanere ancora un anno in prestito a Genova oppure vestire già da questa stagione la maglia bianconera. Un dettaglio non trascurabile, per la Sampdoria più che per la stessa Juventus che ha anche in mano il destino del mercato del club ligure”.
La Juventus probabilmente verserà per intero la clausola rescissoria da 25 milioni di euro per portare subito il giocatore a Torino dove avrà il ruolo di vice Higuain.