Mercato Inter: Suning prepara un mercato da urlo
Mercato Inter: in casa nerazzurra il mercato in entrata è ancora fermo ma stando alle indiscrezioni sostenute dal Corriere dello Sport i tifosi nerazzurri potrebbero vivere un’estate da urlo.
Secondo il quotidiano sportivo nell’edizione odierna, infatti, Suning avrebbe stanziato un bugdet spaziale per la prossima sessione di mercato. Un budget pazzesco tanto che si dice essere il più grosso pacchetto registrato nelle casse interiste negli ultimi 20 anni abbondanti. Neppure ai tempi delle spese folli con Massimo Moratti presidente.
Di seguito quanto si legge sul giornale:”Centocinquanta milioni di euro per costruire la nuova squadra. Anzi, ricostruire la nuova Inter. Prima pero bisogna fare cassa. E allora via cessioni di Perisic conteso da United e Psg, di Ranocchia corteggiato dal Galatasay, Murillo in orbita Monaco, di Santon e Nagatomo seguiti dalla Samp; Jovetic tra Marsiglia e Siviglia e di Erkin già piazzato al Besiktas con un incasso di 850.000 euro. Tutto ciò per mettere a posto entro il 30 giugno i conti del Fair Play Finanziario, poi i botti in entrata“.
Suning ha già dimostrato di possedere un ampio patrimonio e, che se speso bene, può riuscire a far riemergere la squadra meneghina dalle sabbie mobili in cui è intappolata da 6 anni. I nomi rilevanti del mercato in entrata sono: Nainggolan, Di Maria e Bernardeschi. Il belga della Roma è un obiettivo forte per le sue qualità tecniche ma anche per la sua leadership e il suo carisma. Inoltre, cosa molto apprezzata da Zhang Jindong, il belga ha mostrato in più di ogni altra occasione la sua avversità nei confronti della Juventus.
Per quanto riguarda Di Maria, il Corriere ha già segnalato nei giorni scorsi i contatti tra l’entourage del rosarino e il club nerazzurro. L’unico nodo resta l’ingaggio (11 milioni a stagione), considerato troppo alto dalla squadra mercato interista. Mentre per Bernadeschi, sembra che l’affare sia destinato ad essere un duello tutto italiano tra Zhang e la Juventus. Ovviamente sia Bernadeschi e Di Maria diventerebbero nomi caldissimi se Perisic dovrebbe essere ceduto.