Conti Inter: Pedullà fa il punto e specifica anche su Rodriguez e De sciglio

Conti Inter: Alfredo Pedullà chiarisce il punto sull’asse Milano-Bergamo-Torino

Conti Inter: da una maglia nerazzurra ad un’altra? Potrebbe non essere così e Alfredo Pedullà fa il punto della situazione.

Andrea Conti, incredibile ragazzo prodigio degli orobici, sarebbe ormai sul punto di trasferirsi in un top club.

Zhang ha da tempo fatto arrivare il proprio gradimento nei confronti del talento agli ordini di Gasperini, tanto da cercare di portarlo ad Appiano già a gennaio.

Tentativo a vuoto, o quanto meno troppo timido che non avrebbe sortito l’effetto sperato.

Intanto il prezzo del cartellino sarebbe lievitato. Avrebbe assunto nel tempo i connotati di quello che solitamente verrebbe accostato ai giovani top player.

Questa è infatti la considerazione che l’Europa ha di lui; i suoi estimatori provengono anche da Londra, sponda Chelsea e da Liverpool.

Oggi si aggiunge alla lista delle pretendenti il Milan di Montella, che si sta apprestando a costruire un team di tutto rispetto, nonostante le tanto decantate risorse limitate.

Pur se arrivata per ultima però, la squadra rossonera sembrerebbe essere nettamente in vantaggio sull’acquisto del terzino.

Questo perché starebbe facendo la differenza la volontà del ragazzo, desideroso di poter indossare quei colori, a discapito di tutte le altre squadre.

Cosi, se Conti dovesse approdare a Milanello, il tecnico campano avrebbe a disposizione due terzini di primissimo livello.

A sinistra infatti, starebbe per arrivare Ricardo Rodriguez, difensore esterno del Wolfsburg e della nazionale Svizzera.

Anche lui era stato in orbita Inter, ma non si conoscono le reali dinamiche per cui la dirigenza nerazzurra, non avrebbe deciso di chiudere l’affare.

E De Sciglio…?

De Sciglio ormai sarebbe avviato in direzione Torino, sponda Juventus. Sembrerebbe che avrebbe rotto definitivamente con la dirigenza milanista, facendogli sapere di voler avere a che fare solo con offerte dei bianconeri.

Allegri lo avrebbe messo nella lista dei desideri vista la capacità di adattarsi al gioco su entrambi i lati del campo. Un profilo polivalente che farebbe molto comodo.

Il discorso finale però sarà rimandato alla prossima settimana. Fino ad allora, la concentrazione sarà solo ed esclusivamente per la finale di Champions.