Calciomercato Inter: Spalletti, ci siamo, a breve l’annuncio
Calciomercato Inter: secondo la Gazzetta dello Sport in edicola stamane, è stato confermato il primo contatto telefonico tra il club nerazzurro e Luciano Spalletti.
Di seguito le parole della Gazzetta, che spiega:”Un confronto di diversi minuti per iniziare a stendere i progetti della squadra che verrà. A questo contatto seguirà un incontro fisico nel fine settimana tra Luciano, il club nerazzurro e chi segue la parte legale del tecnico di Certaldo“. Rimane ancora da definire i dettagli di un accordo già abbozzato: Suning ha offerto all’ex tecnico giallorosso un contratto biennale con opzione per il terzo anno a 4 milioni di euro netti a stagione. Secondo la Rosea l’annuncio è previsto per l’inizio della prossima settimana, con presentazione alla stampa qualche giorno dopo.
Insomma, nei primi giorni di giugno, il club nerazzurro conta di chiudere il capitolo allenatore e cominciare a chiudere qualche operazione di mercato, prima in uscita e poi in entrata per saldare definitivamente una volta per tutte la questione Fairplay Finanziario. “ll nome caldo – puntualizza il giornale in chiave mercato in uscita – resta sempre quello di Ivan Perisic. Secondo i piani nerazzurri, l’intenzione è di chiudere entro i primi 10 giorni di giugno la cessione al Manchester United. Sarebbe l’esterno croato, il tassello che sistemerebbe la questione fair play finanziario. Senza scordare che si spera di velocizzare anche l’uscita di Jovetic, per il quale il Siviglia rimane interessato solo nel caso in cui accettasse di ridursi lo stipendio”.
Successivamente il quotidiano sportivo aggiunge:”Tra i pochi che sembravano sicuri di restare c’era Samir Handanovic. Usiamo l’imperfetto, perché dalla sede di corso Vittorio Emanuele filtra un’apertura a una sua cessione nell’ottica del ringiovanimento del ruolo“. Nelle ultime settimane sarebbe emerso un interessamento del Manchester United di Mourinho per il portiere sloveno che, vista l’età che inizia a salire (a luglio compierà 33 anni), è di fronte a un bivio della sua carriera. Per trattenere il portiere sloveno, che da quando è arrivato alla Pinetina sogna di giocare la Champions, bisognerà fare un mercato degno del prestigio e della storia nerazzurra.