Inter news: Wagner Ribeiro condannato per evasione fiscale
Inter news: Wagner Ribeiro, agente di Gabriel Barbosa e di Neymar, è stato condannato a cinque anni di carcere, in regime di semilibertà. L’agente del giocatore brasiliano è stato condannato per evasione fiscale. Wagner Ribeiro potrà fare appello rimanendo in libertà, ma non può lasciare il Brasile e ha dovuto riconsegnare il passaporto.
Secondo quanto riferito dai media brasiliani, l’agente del giovane attaccante nerazzurro avrebbe incassato, tra il 2002 e il 2005, oltre 1,1 milioni di euro ma ne avrebbe dichiarati soltanto 160 mila ed inoltre non avrebbe fornito dettagli sull’origine dei soldi depositati sui suoi conti.
Secondo la difesa, i soldi contestati a Ribeiro sarebbero semplicemente la restituzione di un prestito che l’agente avrebbe fatto, come persona fisica, alla società di cui è partner, ma Márcio Assad Guardia, ovvero il giudice federale che lo ha condannato, ha definito la versione dell’agente di Gabigol e Neymar completamente priva di alcuna prova.
Una storia complicata e piana di interessi per l’uomo che cura gli interessi e le trattative di diversi giocatori importanti. Allo stato attuale, in chiave nerazzurra, resta da vedere come si evolvera la situazione e soprattutto come si evolverà il rapporto con Gabriel Barbosa.