Diffusi i dati statistici sul rilevamento delle presenze in serie A: Inter squadra con maggior affluenza di tifosi
La squadra nerazzurra ha un’affluenza record. Dai dati diffusi, I tifosi dell’Inter sono i più presenti alle partite della squadra meneghina, con ben 46.622 presenze di media allo stadio Meazza nel 2016/2017.
Un dato statistico che fa riflettere: nonostante la stagione fallimentare della squadra di Corso Vittorio Emanuele, i tifosi non demordono e anzi , paradossalmente aumentano la loro presenza sugli spalti.
Rispetto alla passata stagione in cui si registrava una media di 45.538 spettatori, i tifosi nerazzurri hanno registrato un aumento relativo alla loro presenza media di circa 2,4%.
La seconda posizione viene assegnata ai supporter del Milan, che fanno notare però l’aumento più consistente rispetto alla scorsa stagione: 6,5 punti percentuali rispetto al 2015/2016.Significativo è altresì come la partita con maggior affluenza in serie A sia il derby di Milano(con l’Inter in casa) che conquista il titolo di partita più vista dell’anno con 78.328 presenze.
La Juventus pluripremiata è “solo” terza e sale sull’ultimo gradino del podio con 39.936 spettatori in media. Dato che fa comunque rilevare un aumento dell’affluenza del +3.3% a livello stagionale. Il Napoli dal canto suo perde terreno e giunge ai piedi del podio, seguito dalla Roma con un decremento del 7,2%.