Tolisso: “Voglio giocare la Champions”
Una vera e propria doccia gelata per l’Inter. Corentin Tolisso, insistentemente accostato all’Inter (ma su di lui pure il Milan), ha rilasciato parole che di fatto tagliano fuori i nerazzurri.
Dal ritiro della nazionale francese, il centrocampista del Lione afferma che “È importante giocare i match più importanti d’Europa per essere pronti a disputare il Mondiale, voglio giocare la Champions League”. Uno smacco per le milanesi che non potrebbero garantirgli la partecipazione alla Coppa dalle Grandi Orecchie.
C’era una volta il blasone
Un fattore – quello Champions – che negli ultimi anni ha sovvertito le gerarchie europee. Non basta più il blasone delle milanesi a convincere i giocatori. Talvolta nemmeno l’ingaggio. La visibilità che dà la massima competizione europea non ha prezzo. Su Tolisso l’Inter stava facendo più di un semplice pensiero. L’investimento sarebbe stato importante, date le sue enormi qualità.
Un altro rifiuto italiano per Tolisso, accostato al Napoli nella scorsa finestra estiva di mercato perchè “[…] ero giovane e avevo ancora voglia di giocare nel Lione. C’era la prospettiva della Champions e la squadra era buona”.