Calciomercato Inter Bernardeschi: il giocatore resta a Firenze?
Calciomercato Inter Bernardeschi: secondo il Corriere dello Sport il giocatore attualmente in forza alla Fiorentina starebbe trattando il rinnovo con la squadra viola.
Stando appunto a quanto riportato dal quotidiano sportivo invece, l’agente del giocatore ha iniziato la trattativa con la dirigenza viola per il rinnovo.
Il giovane attaccante italiano è stato accostato con insistenza all’Inter, dal momento che Sabatini lo riterrebbe il rinforzo ideale per il reparto offensivo nerazzurro, soprattutto in caso di partenza del croato Ivan Perisic.
E nel caso in cui l’accordo tra le parti non dovesse essere raggiunto l’Inter sarebbe pronta a sferrare la sua offensiva per portare a Milano il giovane talento.
La famiglia Della Valle ha ovviamente tutto l’interesse nel trattenere a Firenze Federico Bernardeschi, dal momento che il progetto della nuova Fiorentina (che sarà probabilmente affidata a Pioli) avrebbe come punto fermo proprio la permanenza del giovane trequartista.
Ovviamente qualora non si riuscisse a raggiungere l’intesa il club sarebbe costretta a valutare la cessione, con il prezzo del cartellino già fissato a 40 milioni di euro.
La vicenda Bernardeschi ripercorsa dal Corriere
Il Corriere dello Sport ha poi voluto mettere un’evidenza un’importante elemento.
Contrariamente a quanto trapelato nelle ultime giornate infatti, sembrerebbe che la Fiorentina non intenda apporre nessun veto ad una cessione di Bernardeschi in Italia.
Si pensava infatti che i Della Valle non avessero intenzione di rinforzare le squadre che inevitabilmente andranno ad incontrare nel corso della prossima stagione, in particolar modo la Juventus (più che nota l’accesa rivalità tra i due club).
Ebbene sembrerebbe che questa voce risulti priva di fondamento, e che il club sia disposto a trattare la cessione del giocatore indipendentemente dalla nazionalità della squadra che si dimostri propensa a pagare il prezzo stabilito per il cartellino.
Porte dunque più che aperte per Juventus e soprattutto Inter, ovviamente nel caso in cui, occorre precisarlo, Federico Bernardeschi non raggiunga l’intesa con il suo attuale club per proseguire insieme.
Da registrare inoltre l’interessamento del Chelsea di Antonio Conte.