Finale Champions, dopo Berlusconi, anche Thohir tiferà Juve

Finale Champions, Thohir: “Tifo Juve”

FINALE CHAMPIONS: Erik Thohir, presidente (uscente) dell’Inter tiferà Juventus. Anche lui si appresta a sostenere i bianconeri nella Finale di Champions domani sera a Cardiff, contro il Real Madrid.

Contrariamente all’atteggiamento del tifoso medio italiano, i presidenti si stanno dichiarando speranzosi che la Juventus possa alzare la tanto agognata coppa, rincorsa e persa due anni fa a Berlino, sempre contro una spagnola – il Barcellona del MSN.

A giovarne, l’immagine della Serie A

Che siano ‘gufate’ celate sotto perbenismo o verità non ci è dato a sapere. Ma dopo le dichiarazioni di Berlusconi, arrivano pure quelle di Thohir in merito. Intervistato sul tema risponde “Certamente sosterrò il club italiano perché è una buona squadra – ma anche per un vantaggio collettivo in quanto – in questo modo la Serie A migliorerebbe la sua immagine.”

Il tycoon – ora azionista di minoranza nell’Inter – ha grandi aspettative per la Serie A. “Ci aspettiamo che la Serie A guidi la sua immagine nel mondo dopo le 3 Coppe vinte dall’Inter e le 7 dal Milan” – omettendo, peraltro, le due Coppe Campioni vinte dalla Juventus.

Le due Champions consecutive e la cabala

Il Real – ha aggiunto ET – ha i suoi punti di forza, ma non c’è mai stata una formazione campione per due anni consecutivi in Champions. Nel caso in cui avvenisse, sarebbe un risultato notevole”.