Home » Mercato Inter, Sabatini tenta il doppio colpo in Francia

Mercato Inter, Sabatini tenta il doppio colpo in Francia

Mercato Inter: Sabatini punta due talenti della Ligue 1

Mercato Inter. Sabatini guarda in Francia: piacciono il terzino brasiliano Dalbert e il centrale difensivo Diakhaby.

Il reparto difensivo dell’Inter sta per subire un importante restyling, dal momento che la stagione appena conclusa ha evidenziato le profonde lacune di Miranda e compagni.

Ciò che è certo è che arriverà a Milano almeno un centrale, probabilmente due.

I nomi su cui Sabatini ha messo gli occhi sono più o meno i soliti, con Rudiger che è considerato l’obiettivo numero uno. Il centrale tedesco riscuoterebbe il consenso di tutti, ed in particolar modo di Luciano Spalletti, che lo ha allenato a Roma e che sta per accasarsi sulla panchina nerazzurra.

Ebbene secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport un altro nome (non necessariamente alternativo a quello del tedesco) che è da poco entrato nell’orbita dell’Inter è quello di Diakhaby, centrale difensivo classe 1996 attualmente in forza al Lione.

Questo giocatore rappresenterebbe in maniera esatta il modo di fare mercato di Sabatini: giocatori giovani, di grande prospettiva e che non sono ancora finiti sui taccuini di grandissimi club. Un colpo d’anticipo insomma, cosa che è mancata all’Inter delle ultime stagioni.

Capitolo fasce

Il sopracitato restyling non si fermerà alla zona centrale della difesa, ma coinvolgerà anche gli esterni.

E anche in questo caso si guarda in Francia, con il nome del terzino brasiliano Dalbert che sta rapidamente scavalcando le gerarchie nelle preferenze nerazzurre.

Sembrerebbe che il giocatore abbia già scelto l’Inter, e attualmente si sarebbe lavorando per abbassare le pretese del Nizza, club presso il quale il giocatore attualmente milita.

Reputati troppi i 15 milioni richiesti. L’offerta dell’Inter sarebbe ad oggi di 6 milioni, e, come detto, si sta lavorando per far incontrare le volontà delle due società.

Anche in questo caso si tratterebbe di un colpo con il classico marchio Sabatini.