Tutti vogliono Keita. E Sabatini prepara l’offerta
Tutti vogliono Keita Balde. Il giocatore senegalese avrebbe almeno tre contendenti forti su di lui. La juve è in pole. Ma Sabatini studia per convincere la società.
Keita – dalle pagine de il Messaggero – starebbe pensando solo alla Vecchia Signora. La Juve, forte di un accordo verbale raggiunto col giocatore, non vorrebbe superare i 15mln. Cifra parecchio lontana dalle richieste del patron biancoceleste Lotito, che ne vorrebbe almeno 30.
I mal di pancia dell’attaccante della Lazio però costringono la società ad evitare un braccio di ferro potenzialmente letale. Il contratto di Keita è in scadenza nel 2018. Troppo elevato il rischio di perderlo a zero.
Si punta all’accordo con la società
Nonostante l’Inter si trovi in una posizione di svantaggio nelle trattative – si legge, sempre sul Messaggero – dietro a Juve e Milan, Sabatini sta studiando un assalto che possa convincere prima Lotito, e poi il giocatore.
Fare affari con Lotito non è facile, ma nelle ultime stagioni le due società hanno rinsaldato un asse di mercato. Le cessioni di Hernanes e Candreva lo dimostrano. Si parla di un’offerta ben al di sopra dei 15mln offerti dalla Juventus. Avere l’accordo con la società porterebbe l’Inter in una situazione vantaggiosa, con tutto il tempo di studiare un’offerta per convincere Keita a cambiare idea.
Magari garantendogli una maglia da titolare non certa alla Juventus campione d’Italia. Sabatini è convinto di avere l’asso nella manica.