Calciomercato Inter: blindato sino al 2020 Davide Merola
Calciomercato Inter: in attesa di piazzare i primi colpi di mercato nella sessione estiva, il club nerazzurro ha piazzato un grande colpo per il futuro.
Stiamo parlando di Davide Merola, giovanissimo attaccante nerazzurro. Il talento interista è un classe 2000 ed ha appena rinnovato fino al 2020. Chissà se un giorno saranno lui e Pinamonti (più “vecchio” di un anno) a formare la coppia d’attacco nerazzurra.
Questo proolungamento di contratto è un segnale chiaro e forte di come Zhang Jindong punti sui giovani italiani provenienti dal settore giovanile meneghino.
La sua carriera in nerazzurro: numeri spaziali
Merola in maglia nerazzurra inizia nei Giovanissimi Regionali B, categoria nella quale mette a segno ben quarantuno gol, nella stagione successiva si conferma nei Giovanissimi Regionali A con altre ventinove reti. In ogni torneo è destinato a fare il capocannoniere, ha raggiunto questo traguardo nella scorsa stagione al memorial “Laura Nardoni”, organizzato da Sandro Tovalieri ad Adrea, in provincia di Roma, vincendo anche la scarpa d’oro con sette gol e al “Ielasi”. In entrambe le occasioni, le sue reti non sono bastate per vincere questi trofei. L’Inter è stata sconfitta in finale dal Benfica per 1-0 al “Nardoni” e per 4-3 dalla Roma al “Ielasi”.
Le prestazioni disputate nella scorsa stagione costituiscono un importante biglietto da visita per l’inserimento nei Giovanissimi Nazionali di mister Bellinzaghi. L’inizio della stagione è esaltante, Merola nelle prime giornate segna subito tre reti, una doppietta all’Albinoleffe ed un gol al Cagliari. Il cammino con la maglia dell’Inter vale anche un’altra soddisfazione: la convocazione in Under 15. Anche stavolta la sua vena realizzativa non è bastata, in finale ha vinto il Genoa 1-0 con la rete di Bianchi, un altro attaccante che ha ben figurato alla Manchester United Premier Cup. Merola ricorda per movenze l’ex capitano dell’Udinese: Antonio Di Natale.
Grande centravanti
Il classe 2000 ha una predisposizione innata al ruolo di centravanti, è impressionante il modo in cui protegge il pallone e si libera della marcatura dell’avversario. Rapido, esplosivo, ha un gran tiro con il piede mancino e deve migliorare molto nell’utilizzo del destro e nei movimenti complessivi da attaccante, aiutando anche di più la squadra. Le sue qualità lasciano ben sperare, ma bisogna tenere i piedi ancorati a terra. Il percorso è lungo ma Merola è un nome da appuntarsi.