Calciomercato Inter: Salah partente complica i piani di Conte e dei nerazzurri
Calciomercato Inter: from UK (Daily Star) arrivano importanti news sui piani di mercato dei top club.
In vista della prossima sessione, per via del Fair Play finanziario, anche la Roma dovrà produrre un’importante plus valenza.
Mohamed Salah pare sia uno dei primi indiziati a poter lasciare trigoria entro il 30 giugno.
L’egiziano, ormai sempre confermato su alti livelli in maniera costante per la maggior parte della stagione, rientra nei desiderata di Jurgen Klopp.
Il Liverpool infatti, potrebbe perdere uno tra Manè e Coutinho e, vorrebbe accelerare i tempi nel trovare un adeguato sostituto.
L’ex Chelsea e Fiorentina, sarebbe un innesto perfetto che ben interpreterebbe il gioco rapido e tecnico richiesto dall’allenatore tedesco.
Se dovesse partire, Monchi sicuramente metterebbe a posto i conti e non avrebbe la necessità di proseguire nelle cessioni.
Privare la squadra di altri top player, potrebbe rivelarsi inefficace sotto il profilo dei risultati in campo.
Calciomercato Inter
Di conseguenza, i piani nerazzurri diventerebbero allo stesso tempo molto più complicati.
Questo perché Nainggolan e Rudiger sarebbero stati inseriti in cima alla lista della spesa di Zhang e della dirigenza nerazzurra.
Il belga si è anche tra l’altro espresso favorevole alla permanenza, dicendo di voler continuare la sua esperienza in giallorosso.
Il tedesco invece, in considerazione dell’eventuale plusvalenza raggiunta, pur gradendo la destinazione milanese potrebbe forzatamente rimanere a Roma.
I giallorossi non sono un mercatino, avrebbe fatto ben intendere Pallotta. Né tanto meno avrebbe senso rinforzare troppo una diretta concorrente. Diretta almeno sulla carta, si intende.
Conte li vuole a Londra
Gli stessi obbiettivi nerazzurri, sarebbero un pallino fisso di Conte. Per rimpiazzare i possibili partenti Matic e Zouma, starebbe anche lui pensando ai romanisti.
Tutti e due potrebbero arricchire in termini di qualità e quantità, il 3-4-3 del tecnico salentino che avrebbe anche la necessità di allungare la panchina in vista della Champions League.
In ogni caso, il fatto che uno come l’ex ct azzurro abbia preferenze verso due calciatori puntati da Sabatini e Ausilio, dovrebbe essere da monito per tutti i tifosi interisti.
La rinascita nerazzurra, sarebbe già in atto e la rincorsa verso obbiettivi comuni, accrediterebbe maggior valore al lavoro della società.
Si vedrà poi se sarà adeguatamente ambiziosa nel convincerli a sposare il progetto.
Troppo presto per esprimere giudizi.