Calciomercato Inter I I nerazzurri vogliono Rudiger
È Rudiger l’obiettivo numero un per la difesa dell’Inter
Non ci sono più dubbi: l’Inter vuole Antonio Rudiger. Il centrale giallorosso è il rinforzo chiesto da Spalletti per la difesa nerazzurra. Appare chiaro che Manolas a questo punto è destinato a rimanere nella Capitale, lasciando via libera al tedesco di accasarsi altrove.
Come spiega “TuttoSport”, “La valutazione che la Roma dà al tedesco è ancora importante, visto che si parla di 40-45 milioni, mentre l’Inter non vorrebbe andare oltre i 30. Si ragiona su queste basi. La sensazione è che a 35 più qualche bonus la trattativa potrebbe andare in porto.
Ciò che Spalletti apprezza del granitico difensore tedesco è l’estrema duttilità, potendo giocare sia centrale che da esterno. Un dettaglio molto importante nel calcio moderno, dove cambiare sistema di gioco a partita in corso può spostare gli equilibri a favore.
Rudiger quest’anno ha ricoperto sia il ruolo di laterale che quello di centrale. Questo ha permesso a Spalletti di schierare “una difesa a tre “mascherata”; con il giocatore pronto ad accentrarsi e dando maggiore libertà offensiva al terzino sinistro. Non a caso l’Inter sta cercando per la fascia mancina il brasiliano Dalbert, abilissimo dalla metà campo in su”.