Strootman è ancora un obiettivo dell’Inter. C’è una clausola che lo libera
Kevin Strootman e l’Inter si può fare. Il giocatore della Roma, fresco di rinnovo con i giallorossi, potrebbe comunque sbarcare a Milano, sponda nerazzurra. Come riporta la “Gazzetta dello Sport”, all’interno del contratto dell’olandese c’è un dettaglio importantissimo che ne potrebbe permettere la partenza. Si tratta di una clausola rescissoria di 45 milioni, valida sia per l’Italia che per l’estero.
La cifra è molto vicina a quella chiesta dai giallorossi prima del rinnovo fino al 2018. Questo vuol dire che i nerazzurri hanno ancora margini di manovra ma questo significa anche che Spalletti ha chiesto in maniera decisa il giocatore. Adesso toccherà ad Ausilio e Sabatini fare l’offerta alla squadra di Pallotta. La situazione non è dissimile a quella di un anno fa, quando la Juve si presentò alla Roma con l’offerta giusta per Pjanic
In casa Inter sono giorni frenetici: si sta studiando bene la situazione e la clausola per fare una proposta in linea con i desideri della Roma. I nerazzurri non stanno trascurando nessun dettaglio, anche nel rapporto con il giocatore che ha rinnovato da poco con convinzione. Strootman, infatti, crede fortemente nel progetto giallorosso e per la sua squadra di appartenenza prova un senso di gratitudine per averlo aspettato per ben due volte quando si è infortunato gravemente.
In ogni caso, la sua permanenza non è così scontata come potrebbe apparire e nonostante il prolungamento. Decisivo, in questo senso, il nuovo allenatore della Roma e il ruolo che quest’ultimo vorrà riservargli. Senza dimenticare che a Milano Strootman troverebbe Spalletti e un progetto nuovo di zecca che lo affascina e lo intriga.