Home » Inter news: contatto con Verratti. Sabatini e Ausilio in pressing per battere la concorrenza

Inter news: contatto con Verratti. Sabatini e Ausilio in pressing per battere la concorrenza

Inter news: Sabatini e Ausilio in pressing su Verratti

Inter news: Marco Verratti sembra essere il profilo perfetto del nuovo corso nerazzurro (targato Spalletti?). Il centrocampista è giovane e italiano ed inoltre è già campione affermato a livello internazionale. Il giovane centrocampista del PSG in estate potrebbe cambiare casacca.

La concorrenza al momento è altissima e attrezzatissima ma il club di Zhang non vuole farsi trovare impreparata ed é pronta a fare la voce grossa sul gioiello del PSG.

Il gioiello del club parigino fa impazzire Luciano Spalletti, che vede, in queste ore, allontanarsi il suo di pupillo: Radja Nainggolan. Il belga, da recenti interviste, ha dichiarato di voler rimanere almeno un’altro anno in giallorosso.Proprio per questo motivo Walter Sabatini ha riallacciato i rapporti con il PSG: una chiacchierata esplorativa per capire la situazione riguardante al regista della Nazionale italiana. Sembrano ci siano stati contatti anche con l’entourage del calciatore che già un mese fa a Montecarlo aveva affrontato la questione con lo stesso Ausilio (pare in occasione del match dei quarti di finale d’andata tra Monaco e Juventus).

Per acquistarlo dai parigini servono grosso modo tra i 70 e gli 80 milioni di euro, ma per Suning non sarebbe un problema, anzi il lato economico è quello che gli da meno problemi. Il problema più grosso sarebbe la concorrenza da battere. In Italia anche la Juventus è pronta a duellare con il club meneghino, mentre in Spagna il Barcellona ha già avviato i contatti col l’agente dell’italiano. E su questo fronte é il club catalano una delle squadre piu attive per potersi accaparrare il centrocampista, visto l’avanzare dell’etá di Iniesta e Bousquets e dato anche le delusioni che in questa stagione hanno riservato Denis Suarez e Andre Gomes.

Tra la concorrenza ci sarebbe anche il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, ma la destinazione tedesca non sarebbe in cima alla lista dei desideri del numero 10 della Nazionale.Tra gli estimatori dell’ex Pescara vi sono club, ovviamente, della Premier League dove Conte e Mourinho lo stimano parecchio. C’è quindi il rischio di un’asta milionaria, anche se l’Italia e il nostro calcio esercitano un fascino particolare su Verratti, ma come in tutte le trattative di mercato il fattore economico ha il suo peso…