Keita Inter: altro che Juventus! Un’altra big della Premier lo desidera
Keita Inter: non solo interesse in serie A ma anche in Inghilterra
Keita Inter: il senegalese è nell’orbita interista già dell’estate scorsa. All’epoca infatti sembrava che Lotito volesse proporlo con Candreva, per 50 milioni di euro totali.
Non se ne fece nulla, visto il costo totale dell’operazione che era proibitivo e in considerazione che servissero rinforzi più urgenti in altri reparti. Vedasi centrocampo e difesa.
Oggi, l’interesse dei nerazzurri è ancora vivo. Pare che sarebbero stati allacciati da pochissimo i contatti con la Lazio per convincerlo a venire dalle parti di Appiano Gentile.
In nerazzurro verrebbe ad assumere il ruolo della prima punta. In questa posizione quest’anno ha reso molto meglio rispetto a quando era stato impiegato come esterno.
Una sorta di vice Icardi di lusso, che arricchirebbe la panchina di un profilo giovane e promettente. Forse un po’ difficile da gestire, ma sicuramente indiscutibile sotto l’aspetto tecnico.
Su di lui ci sarebbe anche la Juventus. A Torino il talento africano, avrebbe a che fare con uno spogliatoio di alto livello. Lì sicuramente potrebbe migliorare sia dal punto di vista tattico che comportamentale.
Sembrerebbe anzi che il suo entourage avrebbe fatto già sapere di gradire Vinovo come futura destinazione, anteponendola a tutte le altre.
Questo almeno, fino all’Interesse del Liverpool di Klopp. Il laziale infatti sembrerebbe essere un altro preferito dell’allenatore tedesco, che avrebbe già preso di mira la Serie A.
Se infatti non dovesse arrivare Mohamed Salah, attualmente possibile uomo mercato per via della plus valenza che la Roma avrebbe bisogno per sistemare il bilancio, Keita sarebbe il primo sulla lista.
I due, con caratteristiche diverse, andrebbero ad arricchire ulteriormente il prolifico tridente di attacco con Firmino, Coutinho e Manè.
Si vedrà quindi se i bianconeri o i nerazzurri riusciranno a strappare la punta alla concorrenza inglese, visto che è risaputo ormai, che la Lazio sarebbe una bottega cara.
Un’offerta molto alta, come spesso avviene dall’estero, potrebbe fare la differenza.
(Fonte Daily Star)