Calciomercato Inter | la rivoluzione parte dalla difesa: ecco tutti i nomi
Calciomercato Inter: pronta una vera e propria rivoluzione che vedrà protagonista il reparto difensivo, date le lacune evidenziate nell’ultima stagione.
Il primo passo per dare il via al primo vero e proprio mercato targato Suning è l’annuncio del nuovo allenatore, che dovrebbe arrivare tra domani e martedì.
Una volta che Luciano Spalletti si sarà insediato a Milano Sabatini e il resto della dirigenza potranno concentrarsi appieno sul mercato.
E l’obiettivo dell’Inter è quello di rinforzare per primo il reparto che più di tutti ha sofferto nella scorsa stagione, ossia quello arretrato.
Andiamo ad analizzare quindi tutti i nomi per la difesa, seguendo la ricostruzione operata da Calciomercato.com.
Il nome in cima alla lista di Luciano Spalletti è quello del centrale tedesco Antonio Rudiger, attualmente in forza alla Roma.
Il forte gradimento per il giocatore discende anche dalla sua duttilità sul piano tattico, dal momento che in difesa può occupare sia la posizione centrale che quella di esterno destro.
La Roma non sembra intenzionata a mollare facilmente il giocatore, dal momento che chiede una cifra vicina ai 40 milioni.
L’Inter intende lavorare per abbassare il prezzo a 30/35 milioni.
Un nome che invece sembra stia riprendendo piede è quello del difensore del Sassuolo Francesco Acerbi, durate l’ultima di campionato a Reggio Emilia ha dichiarato: “Penso che è stata la mia ultima partita in casa. Mi trovo da Dio qui ma a gennaio ho già detto alla società che sarei andato via a fine stagione. Non so dove giocherò il prossimo anno, penso a chiudere il campionato al meglio”
Parole dunque che lasciano presagire una partenza. Diversi i club interessati, ma il nome di Acerbi interessa da mesi anche la dirigenza interista.
Sembra essere definitivamente sfumata l’ipotesi Pepe, che è si prossimo a liberarsi a zero dal Real Madrid, ma ha comunque pretese economiche elevate che l’Inter non sembra essere disposta a soddisfare.
A questo punto l’acquisto di un uomo di esperienza potrebbe essere rappresentato dalla conferma di Joao Miranda, che ha disputato l’ultima stagione al di sotto delle sue potenzialità. Gli uomini mercato nerazzurri non sembrano essere disposti a cedere il giocatore, e la rinascita del 33enne brasiliano potrebbe rappresentare appunto il colpo di mercato che l’Inter si ritroverebbe in casa.
In partenza invece Ranocchia (che non rientra nei piani di Spalletti) e Murillo (che piace a Villareal, Valencia e allo Zenit di Mancini).
Terzini
Il restyling della difesa investirà poi anche le due fasce, e anche in questo caso i nomi sono diversi.
Tra i terzini attualmente in rosa l’unico ad essere certo della permanenza è Danilo D’Ambrosio, mentre Nagatomo e Santon sono sul mercato, e si attendono offerte da valutare.
Per quanto riguarda Ansaldi invece sembra che il nuovo tecnico dell’Inter sia intenzinato a dargli un’altra chance.
Per quanto riguarda i rinforzi invece il nome numero uno sulla lista della dirigenza è quello di Dalbert, terzino brasiliano in forza al Nizza, che l valuta 15 milioni. L’Inter ne ha offerti 9 + 2 di bonus.
Lontano sembra invece essere Conti dell’Atalanta, vista la forte concorrenza, soprattutto del Milan,che si è mossa con largo anticipo rispetto all’Inter.