Calciomercato Inter: molto probabile il passaggio di James allo United
Calciomercato Inter: secondo Sky Sport il passaggio di James Rodriguez al Manchester United di Mourinho è molto probabile.
Il giocatore è ormai in partenza da Madrid. La sua permanenza nella capitale spagnola è praticamente impossibile, complice lo scarso minutaggio riservato in questa stagione al trequartista colombiano.
Un ulteriore indizio, peraltro molto eclatante, è stato fornito ieri, dal momento che il giocatore è andato in tribuna (insieme a Pepe) durante la notte di Cardiff, che ha regaato al Real Madrid la dodicesima Champions della sua storia.
Non essere portato neanche in panchina per la finale di Champions League dunque non lascia dubbi per quanto riguarda il futuro del giocatore.
Ecome anticipato, secondo quanto riportato da Sky Sport, dubbi porebbero non esserci nemmeno per quanto riguarda la destinazione del giocatore.
Il Manchester United sembra infatti fare davvero sul serio per assicurarsi James Rodriguez, e diversi elementi sembrano deporre a favore della buona riuscita della trattativa.
Il Manchester può innanzitutto contare sull’appeal che garantisce la partecipazione all’Europa che conta, dal momento che la vittoria dell’Europa League ha garantito agli uomini di Mourinho l’accesso diretto alla fase a gironi della Champions.
Inoltre lo stesso tecnico portoghese può contare sul legame che ha con il suo agente Jorge Mendes, che cura gli interessi anche del giovane giocatore colombiano.
Lo United sembra essere pronto a formulare un’offerta da 50 milioni, e il quadro appena descritto, come detto da Sky, sembra tale da far considerare molto probabile l’approdo in Inghilterra del trequartista.
Nessuna speranza per l’Inter dunque, che aveva individuato nel giocatore il colo ideale, sia per alzare il tasso tecnico della rosa, sia per una questione di impatto mediatico.