Calciomercato Inter: Spalletti e il suo 4-2-3-1 con l’atroce dubbio su chi rimpiazzerà Perisic
Calciomercato Inter: la possibile idea tattica con un dubbio a sinistra
Calciomercato Inter: Spalletti, molto probabilmente prossimo nuovo allenatore dei nerazzurri, ha una chiara idea tattica per come far giocare le sue squadre.
Ecco una piccola analisi su chi si potrebbe adattare o meno al suo calcio. in un 4-2-3-1 ipotetico, forse non tutti gli attuali sarebbero graditi dal tecnico toscano.
Portiere a parte, perché risulta difficile poter trovare a buon prezzo un giocatore da inserire al posto di Handanovic, il reparto difensivo è tutto da sistemare.
Una delle prime richieste, visti i vari rumors di mercato di questi giorni, potrebbe essere Antonio Rudiger. Il giocatore, praticamente scoperto da Sabatini quando era DS proprio per i giallorossi, potrebbe essere il primo innesto per la retroguardia.
Miranda, qualora dovesse realmente arrivare Pepe, farebbe le valigie verso altre destinazioni. In ogni caso, un elemento di esperienza, sarebbe necessario sempre per trasmettere tranquillità al reparto.
Sulle fasce, in considerazione del gioco votato all’attacco che si sarebbe visto benissimo all’Olimpico, ci sarebbe bisogno di due terzini dal doppio profilo. Bravi in fase difensiva, ma anche capaci di sostenere l’attacco con aperture e cross dal fondo.
Conti e Dalbert potrebbero essere importanti soluzioni. Mentre l’Under 21 italiano, si rivelerebbe una certezza, il difensore del Nizza, potrebbe anche disattendere le aspettative.
Ma Sabatini non è uno sprovveduto e potrebbe già aver fiutato qualcosa di utile, prima di tutti.
Il centrocampo, visto l’ormai certo Gagliardini, dovrebbe essere affiancato da un profilo rapido e tecnico. Un nome su tutti? Paredes sarebbe l’ideale. L’argentino grazie alla sua visione di gioco e alla potenza fisica, formerebbe una coppa perfetta con l’ex Atalanta.
L’attacco, forse sarebbe il reparto con meno bisogno di ritocchi. Sicuri Icardi e Candreva, ci sarebbe bisogno di un nuovo esterno, vista la partenza di Perisic, e di un trequartista.
L’ideale dietro le punte sarebbe James Rodriguez. Visto però l’interesse del Manchester United, sarà difficile vedere il colombiano a Milano. La soluzione migliore potrebbe essere Bernardeschi. Con i Della Valle restii a fare affari con la Juventus, almeno ufficiosamente, l’Inter potrebbe essere una destinazione probabile.
A sinistra, si starebbe parlando di un acquisto top. Di Maria dal Psg sarebbe il profilo caldo che realmente farebbe fare il salto di qualità. L’assenza della Champions però potrebbe risultare fatale per i tifosi interisti.
Si vedrà quindi, dopo l’ufficializzazione di Spalletti, chi sarà inserito in quella posizione visto che comunque non sarà facile poter convincere big a giocare solo campionato e coppa Italia.