Home » (GdS) Mercato Inter: domani l’annuncio di Spalletti. Pronto un biennale

(GdS) Mercato Inter: domani l’annuncio di Spalletti. Pronto un biennale

Mercato Inter: Spalletti annunciato domani

Mercato Inter: l’era di Luciano Spalletti in nerazzurro sta ufficialmente avendo inizio. Nella giornata di domani si attende l’ufficialità.

Secondo quanto riporta nell’edizione odierna  La Gazzetta dello Sport, il neo tecnico interista nella giornata di ieri ha pranzato a Firenze in compagnia con il ds Piero Ausilio e il Giovanni Gardini.

Di seguito le parole della Rosea:”Un incontro definitivo per mettere la firma sul nuovo contratto biennale, con opzione per il terzo anno, che gli consentirà di guadagnare 4 milioni netti. Spalletti si porterà da Roma lo staff storico: Marco Domenichini come vice, insieme con i collaboratori tecnici Alessandro Panee Daniele Baldini. A Milano ci sarà anche una nuova figura nello staff di Spalletti, quella del preparatore atletico“.

Successivamente si legge sul quotidiano:”I legali delle due parti hanno passato l’intero ponte del 2 giugno a lavorare sul contratto in italiano, cinese e inglese. E ogni variazione è stata corretta, registrata e tradotta nelle tre lingue. Domani arriverà l’annuncio ufficiale attraverso i social del club, tra mercoledì e giovedì avverrà la presentazione di Spalletti. Sempre nella giornata di domani è anche atteso il rientro di Sabatini dalla Cina“.

 

Nel pranzo di ieri si è parlato, ovviamente, della programmazione per la prossima stagione. “La squadra – sottolinea la Gazzetta – partirà per Riscone di Brunico il 6 luglio e ci resterà fino al 16. Probabile che Spalletti vorrà conoscere i giocatori alla Pinetina organizzando un pre-ritiro proprio ad Appiano Gentile per un paio di giorni. Fin dal primo momento si lavorerà concentrati sul campionato e non sono ammesse distrazioni”.

Mentre per quanto riguarda le amichevoli estive, il club nerazzurro come annunciato parteciperà all’International Champions Cup. L’Inter giocherà le sue gare in Cina e Singapore contro Lione, Bayern Monaco e Chelsea. Test di assoluto valore, dove Spalletti inizierà, o meglio proverà, a costruire una squadra vincente.