Inter news: A breve l’annuncio di Spalletti. Ecco chi sarà il sacrificato sul mercato

Inter news: Premium Sport fail punto su Spalletti e sul mercato

Inter news: Domani o dopodomani sarà il giorno dell’annuncio di Spalletti, poi via al mercato. Priorità alla difesa, ma prima serve un sacrificio.

Il tecnico di Certaldo è pronto a firmare un biennale (con opzione per il terzo anno) che lo legherà all’Inter e che lo porterà a percepire 4 milioni di euro netti all’anno.

Secondo quanto riportato da Premium Sport sembra ormai definito anche lo staff che il tecnico si porterà dietro nella sua avventura nerazzurra.

Il vice di Spalletti sarà infatti Domenichini, altri due collaboratori saranno Baldini e Pane, mentre il preparatore dei portieri sarà Bonaiuti. In aggiunta a questi nomi ci sarà poi un nuovo preparatore atletico.

Capitolo mercato

Una volta ufficializzato il nome dell’allenatore si potrà dunque dare il via a quello che sarà, secondo le promesse di Suning, un mercato sontuoso.

Il primo reparto ad essere rinforzato sarà quello difensivo, con il nome di Rudiger che resta il preferito del tecnico, visto che ha avuto modo di allenarlo a Roma e lo conosce quindi molto bene.

Per il tedesco si dovrà intavolare un trattativa che si annuncia complicata, visto che il prezzo richiesto è molto alto.

Tuttavia sembra che il sedersi ad un tavolo per trattar l’acquisto del difensore potrebbe essere anche l’occasione per Sabatini & Co. di effettuare un tentativo per portare a Milano anche un altro pupillo di Spalletti: Radja Nainggolan.

Il belga è un pallino dell’allenatore toscano e l’Inter cerca un rinforzo in quel settore.

Un altro nome per la difesa (ma questa volta sugli esterni) è quello del terzino brasiliano Dalbert.

In questo caso sono sono state formulate già due offerte al Nizza: la prima, che ha ricevuto un secco no come risposta, da circa 5 milioni, e una seconda (su cui il Nizza sta riflettendo) da 9 milioni più 2 di bonus. La richiesta è di 15, ma chissà che questa seconda offerta possa avvicinare le parti.

Resta da ricordare comunque il fatto che sulla società nerazzurra gravano ancora gli obblighi del FFP, quindi prima di poter liberare tutta la potenza di fuoco di Sunign sul mercato sarà necessario fare un sacrificio, e il più indiziato in questo senso (anche per via dell’enorme plusvalenza che garantirebbe) è l’esterno croato Ivan Perisic, che gode del forte gradimento del Manchester di Mourinho che sembra essere pronto a pagare una cifra vicina ai 50 milioni di euro.