Bernardeschi Inter: la settimana inizia col botto. Ausilio incontra l’agente
Bernardeschi Inter: Ausilio a Milano incontra il procuratore per parlare del suo trasferimento
Bernardeschi Inter: la settimana dei nerazzurri sta per iniziare e già dalle prime ore, si capisce che si tratterà di giorni frizzanti e ricchi di novità.
In attesa di ufficializzare l’allenatore, che salvo imprevisti o sorprese sarà Luciano Spalletti, Ausilio lavora sotto traccia per il mercato in entrata.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, proprio il Direttore sportivo nerazzurro avrebbe incontrato l’agente del ragazzo.
Bozzo nell’occasione avrebbe fatto capire che il rinnovo con la Fiorentina non avverrà. Di conseguenza, potrebbero essere valutate offerte da parte di altri club.
La Juventus è la prima rivale di livello contro cui l’Inter dovrà battersi per il 10 viola.
Ma al momento, visto l’incontro milanese, sarebbero proprio gli uomini di Zhang ad essere in vantaggio nella trattativa.
Da un lato ci sarebbe il gradimento del giocatore, di andare in direzione Milano.
Dall’altro il cosiddetto patto ufficioso dei Della Valle, di non contrattare più affari con i bianconeri.
In ogni caso, Bernardeschi avrebbero voluto realmente trattenerlo a Firenze. Solo che nella proposta di rinnovo, l’entourage avrebbe gradito poco la volontà di inserire una clausola rescissoria.
L’Inter, consapevole di questa frattura, si sarebbe fatta avanti con una proposta di un contatto da 3 milioni di euro l’anno.
Il costo dell’operazione potrebbe aggirarsi sui 45 milioni di euro. Prezzo sicuramente alto, ma adatto a uno dei talenti potenzialmente più forti in circolazione.
Appiano Gentile, potrebbe diventare una soluzione ancora più concreta, se dalla Germania dovesse partire Douglas Costa.
Il brasiliano, farebbe parte dei preferiti di Marotta e Paratici che lo avrebbero individuato come il profilo migliore da inserire sulle fasce.
Al suo posto al Bayern Monaco, potrebbe arrivare Sanchez dell’Arsenal, che in Inghilterra ormai sarebbe in rotta di collisione con squadra e tifoseria.
Se così dovesse essere, allora le possibilità di vederlo in nerazzurro salirebbero vertiginosamente.
L’Inter così potrebbe finalmente avere il suo numero dieci.