Home » (CdS) Mercato Inter: sergente Spalletti. Zhang trovo il suo leader

(CdS) Mercato Inter: sergente Spalletti. Zhang trovo il suo leader

Mercato Inter: con Spalletti, Zhang trova il suo leader

Mercato Inter: secondo quanto riporta il Corriere dello Sport nell’edizione odierna ormai è questione di giorni, se non di ore,  e il club nerazzurra annuncerà l’ufficializzazione del contratto di Luciano Spalletti.

Di seguito le parole del quotidiano sportivo: “Ebbene, l’uomo di Certaldo, non lo si scopre oggi, ha un carattere forte, è il leader dello spogliatoio e che non accetta insubordinazioni, basta sfogliare l’album dei ricordi della sua carriera“.

Succesivamente il giornale romano elenca alcuni episodi avvenuti sulle panchine di Udine, Roma e in Russia, sulla panchina dello Zenit: “A Udine raccontano di rapporti non idilliaci con Jankulovski, ma le tensioni maggiori sono quelle relative alla doppia esperienza sulla panchina della Roma. Con Panucci tra il 2007 e il 2009 i momenti di nervosismo non mancarono e tra i due recentemente c’è stato anche un bisticcio in diretta tv. Con Cassano il rapporto non è mai decollato: era il vice capitano e fu degradato per i suoi atteggiamenti”.

Successivamente prosegue: “Nella seconda era giallorossa è nota a tutti l’assenza di feeling con Totti, anche allontanato dal ritiro dopo un’intervista non autorizzata e quasi sempre confinato in panchina. Ci sono però state tensioni evidenti anche con Perotti, Manolas, Maicon e con Dzeko. E poi c’è il botta e risposta con Hulk che ai tempi dello Zenit: contestò una sostituzione a San Siro e Spalletti lo rimproverò duramente“.

Ora è atteso alla prova del nove: gestire lo spogliatoio nerazzurro. Anche questa è una sfida per Spalletti. In passato pochi hanno saputo gestirlo, ma quei pochi poi hanno vinto.