Pepe Psg: Cardiff è lo spartiacque del mercato. Fabrizio Romano chiarisce perché non arriverà
Pepe Psg: dalla Spagna assicurano che il difensore si legherà con la squadra dello sceicco Al Khelaifi
Pepe Psg: news negative per quanto riguarda i nerazzurri che contavano sul trasferimento del campione d’Europa a Milano. Un tweet di Fabrizio Romano avrebbe chiarito il motivo.
#Inter Suning da diversi giorni ha deciso di non dare l’ok per Pepe, dopo confronto interno con Ausilio e Sabatini. Si va su altri difensori
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) 5 giugno 2017
Secondo quanto riportato da Marca, il portale sportivo spagnolo, sembrerebbe che Emery in persona abbia contattato il centrale convincendolo a sposare il progetto tecnico sportivo.
Per quanto possa sembrare una notizia non molto attendibile, risulta comunque logico che in una squadra che ambisca a grandi traguardi, debba esserci un profilo di esperienza che dia serenità al reparto.
I trofei conquistati sarebbero il curriculum di presentazione che avrebbe convinto il tecnico dei parigini, oltre che al tasso di personalità e sicurezza che avrebbe dimostrato con le sue prestazioni.
Con questa news di mercato, si potrebbero aprire nuovi scenari per quanto riguarda altri trasferimenti. Se il tutto dovesse esser confermato, in casa nerazzurra sicuramente Miranda sarebbe destinato a rimanere.
Difficilmente infatti entrambi sarebbero potuti coesistere nel nuovo progetto interista. Il diktat di Zhang sarebbe quello di sfoltire la rosa e di ringiovanirla ulteriormente con talenti emergenti.
Per quanto riguarda il Psg, bisognerà vedere se Pepe sarà considerato un aggiunta oppure dovrà andare a sostituire qualcun altro. Vista la difficile partenza di Marquinhos, nonostante alcune recenti e ambigue dichiarazioni, uno dei più plausibili a dire addio potrebbe essere Thiago Silva.
Dopo Cardiff, ha inizio il vero calciomercato
La finale di Champions League, in ogni caso, rappresenta lo spartiacque anche per il trasferimento di altri giocatori dei Blancos.
I nerazzurri infatti vorrebbero poter convincere James Rodriguez ad accettare la proposta di vestire la loro maglia. Un primo tentativo sembrerebbe essere stato fatto con un’offerta di circa 40 milioni di euro, ma non considerata all’altezza.
A complicare i piani di Ausilio e Sabatini, ci sarebbe adesso il Manchester United. I red Devils avrebbero il vantaggio di dargli la possibilità di offrirgli un palcoscenico Europeo di lusso.
Ultimo possibile partente dal Bernabeu, sarebbe Alvaro Morata che si troverebbe al centro di una Bagarre di Mercato tra Chelsea, ancora Manchester United e Milan.
Cardiff, ha finalmente dato il via alle trattative più interessanti. Si vedrà se l’Inter sarà capace di inserirsi tra i top club per accaparrarsi almeno uno, dei nomi sopra elencati.