Spalletti Inter : oggi a Milano, poi sarà Cina
Spalletti Inter. Luciano si avvicina a grandi passi ad essere ufficialmente l’allenatore dell’Inter. Dopo l’incontro blitz a Firenze altra tappa italiana a Milano prima di volare in Cina per la firma dell’accordo.
Come riportato dalla pagina di GianlucaDiMarzio, nella giornata di oggi Spalletti è arrivato a Milano per incontrare gli uomini di mercato nerazzurri (Gardini ed Ausilio). Oggetto della riunione una pianificazione del mercato che verrà.
Poi si procederà con la stesura formale del contratto – durata biennale a quattro mln annui – e all’ufficialità che avverrà nelle prossime – caldissime – giornate.
Italia-Cina-Italia in 36 ore
Il tour de force di Luciano da Certaldo prevederà un viaggio blitz – massimo 36 ore – insieme alla dirigenza in Cina a Nanchino, sede centrale di Suning Group.
Qui incontrerà Zhang Jindong e Walter Sabatini e metterà la firma al contratto.
Nel fine settimana, dopo il rientro in Italia poi dovrebbe esserci la presentazione ufficiale ad Appiano Gentile come allenatore dell’Inter.
Il rebus allenatore ha finalmente una soluzione. Suning si appresta a completare la rivoluzione interna cominciata con l’esonero di Pioli e proseguita con la nomina di Sabatini.
Ora si può pensare al mercato, alla squadra, all’Inter!