(CdS) Inter news: sarà un super 4-2-3-1. Previsti almeno sei acquisti
Inter news: sarà un 4-2-3-1 stellare
Inter news: secondo il Corriere dello Sport in edicola stamane saranno almeno sei gli acquisti in previsione della prossima finestra di mercato. Con esattezza, secondo il quotidiano, saranno due centrali e almeno un terzino per la difesa, un paio di centrocampisti e un attaccante esterno.
“Sono queste – prosegue il giornale – le linee guida del mercato interista che potrebbe subire delle correzioni in base alle cessioni che il tandem Ausilio-Sabatini riuscirà a realizzare. Per la retroguardia il profilo che piace di più è quello di Antonio Rüdiger, la cui valutazione fatta dalla Roma (40 milioni) è ancora lontana da quella fatta dall’Inter; a sinistra, invece, l’idea è di puntare su Dalbert, terzino del Nizza”. Anche con il club francese la distanza non è poca, ma la squadra mercato nerazzurra è convinta di poter trovare l’accordo a metà (10/11 milioni). In questi, sono emerse voci a riguardo anche di Conti, Karsdorp, Tete e Mariano. Ovviamente, la scelta preferita dalla dirigenza meneghina sarebbe l’esterno basso dell’Atalanta.
Per riguarda il centrocampo, il colpo a effetto dell’imminente sessione estiva potrebbe essere Nainggolan. “I problemi sul rinnovo del contratto – spiega il Corriere – potrebbero agevolare l’Inter. Sempre in mediana, i piani di corso Vittorio Emanuele II, prevedono anche l’aggiunta di un mediano puro e, a tale scopo, Kondogbia potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio, sfruttando il canale preferenziale con il Paris Saint Germain per arrivare a Krychowiak o Rabiot”.
“In attacco solo qualche mese fa, il prescelto sembrava Berardi, ora l’offensiva nerazzurra è pronta a scatenarsi su Benardeschi” chiosa il giornale.
Di seguito il super 4-2-3-1 scelto dal quotidiano:
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Rudiger, Dalbert (Conti); Gagliardini (Rabiot), Kondogbia; Candreva, Nainggolan, Bernardeschi; Icardi.